Book published: March 2022
Book pages: 242
Translators: Maria Baiocchi
Anna Tagliavini
Rights sold to:



Press reviews

Matteo Moca - Minima&Moralia

In questo romanzo, meritoriamente ripubblicato in questa nuova e ricca edizione, Fitzgerald riesce a condensare, in una storia che ha forti legami con la realtà, un’intera gamma di comportamenti e att...
Leggi

Giulio Silvano - Il Foglio

Contiene quelle grandissime e tenerissime realizzazioni malinconiche, sull'amore e sulle speranze e sulle occasioni perse, che solo Fitzgerald è in grado di riportare con tanta grazia.
Leggi

Francesca Balestra - L'Indice dei Libri del Mese

Un materiale magmatico, a episodi di una bellezza struggente, illuminati da lampi geniali, che lasciano intravedere il capolavoro.
Leggi

Elio Grasso - Pulp Libri

The Love of the Last Tycoon, finalmente curato in modo mirabile nell’edizione di Minimum fax per traduzione e lavoro dei prefatori.
Leggi

Maurizio Bianchini - Blow Up

Leggere Fitzgerald è uno degli ultimi sortilegi per liberare la letteratura corrente dalla sua trasandata insignificanza.
Leggi

Elisabetta Favale - Linkiesta

Seduti sugli alti sgabelli, presero minestra di pomodoro e toast. Era la cosa più intima che avevano fatto, ed entrambi sentirono una pericolosa sensazione di solitudine, che avvertivano ognuno nell’...
Leggi

Maria Anna Patti - Casa Lettori

Il ritratto delicato e poetico della fine di sogno e non solo quello dell’America in declino.
Leggi

Goffredo Fofi - TuttoLibri - La Stampa

Rileggere Fitzgerald dovrebbe costituire per ogni aspirante scrittore una lezione di professionalità che nasce, senza sovrapporglisi, dal rispetto di una vocazione che è anche un mestiere.
Leggi

Crocifisso Dentello - Il Fatto Quotidiano

Una ricostruzione d'ambiente fedele che procede grazie a un dialogo "spesso serrato e succinto".
Leggi