Book published: April 2020
Book pages: 338
Translator: Simona Fefè
Rights sold to:



Press reviews

Nadia Fusini - il Venerdì di Repubblica

Grazie a una capacità sinestetica propria di una scrittura poetica, la narratrice in prosa trasforma la lingua in un veicolo di sensazioni precise, intense.
Leggi

Alessandra Sarchi - La Lettura - Corriere della Sera

Un romanzo corale in cui alla miriade di personaggi si aggiunge il paesaggio come comprimario che promuove le pagine più liriche e ispirate.
Leggi

Angelo Cennamo - Telegraph Avenue

La Welty lavora per addizione; dalle sue parole traspare ogni dettaglio, ogni sfumatura di quel piccolo mondo antico, persino i profumi della terra.
Leggi

Gaia Tarini - minima&moralia

Un romanzo corale non soltanto nella forma, nel leggiadro passaggio di testimone da un personaggio all’altro; ma soprattutto nell’intenzione, nella volontà di allestire per il lettore un palcoscenico.
Leggi

Laura Pezzino - Vanity Fair

Una bambina parte per una piantagione sul delta del Mississippi per il matrimonio della cugina, dove entra nel mondo dei grandi, fatto di scheletri e fantasmi.
Leggi

Corrado Anselmi - Doppiozero

Ci si rende presto conto di come i neri nella trama del romanzo siano delle figure poste sullo sfondo, elementi del paesaggio, non presenze capaci di determinare la mitologia del sud.
Leggi

Torino Cronaca Qui

Quell'antico e perduto profondo sud e un matrimonio privo di ogni amore: l'affresco di un'epoca nel libro di Eudora Welty.
Leggi

Gabriele Ottaviani - Convenzionali

Impeccabile e imprescindibile.
Leggi

Radio Città Fujiko - Breakfast Club

Alex Marcolla consiglia Nozze sul Delta di Eudora Welty: ascolta il podcast.
Listen