Fabio Stassi alla narrativa italiana di minimum fax

Il nuovo responsabile della narrativa italiana di minimum fax è lo scrittore Fabio Stassi, che si avvicenda a Nicola Lagioia, ormai impegnato nell’ottima direzione del Salone del Libro di Torino.

Stassi si aggiunge alla linea editoriale affiancandosi al lavoro di Luca Briasco e Alessandro Gazoia.

La casa editrice tutta saluta e abbraccia Alessandro Grazioli e Giorgio Gianotto in uscita per un nuovo incarico.

L’ufficio stampa di minimum fax passa sotto la cura di Rossella Innocentini, già in forza nello stesso ufficio stampa da oltre sette anni.


Note biografiche:

Fabio Stassi ha pubblicato, per minimum fax: È finito il nostro carnevale (2007), La rivincita di Capablanca (2008) e Il libro dei Personaggi letterari (2015) e per Sellerio: L’ultimo ballo di Charlot (2012, Premio Selezione Campiello 2013), Come un respiro interrotto (2014), Fumisteria (2015), La lettrice scomparsa (2016, Premio Scerbanenco) e Angelica e le comete (2017).

Ha scritto anche una graphic novel con Federico Appel, La leggenda di Zumbi l’immortale (Sinnos, 2015), il romanzo per ragazzi L’alfabeto di Zoe (Bompiani, 2016) ed è il curatore italiano di Curarsi con i libri, Rimedi letterari per ogni malanno, di Ella Berthoud e Susan Elderkin (Sellerio, nuova ed. accr. 2016).

In evidenza